Questa Ducati Hypermotard 1100 S Extreme ha subito un Tuning estetico che riguarda l’intera carrozzeria della moto ma la personalizzazione di questa special non si ferma solo a questo
La Ducati Hypermotard 1100 S Extreme ha nuove sovrastrutture che la rendono più leggera, più corta e più stabile, inoltre sono state apportate anche alcune modifiche meccaniche che ne riguardano le prestazioni
La moto di serie
La Ducati Hypermotard 1100 è stata prodotta dal 2007 al 2009
Scheda tecnica:
La carrozzeria della Ducati Hypermotard 1100 S Extreme
Tutte le sovrastrutture della Hypermotard 1100 S Extreme sono state costruite in materiale composito
Ad eccezione del codino posteriore, abbiamo utilizzato gli stampi con il design originale Ducati, una volta stampati i pezzi sono stati modificati
Su i fianchi serbatoio abbiamo asportato del materiale creando delle feritoie per estrarre l’aria che entra al suo interno durante la guida ed applicato una rete metallica anodizzata rossa
Il cupolino anteriore accorciato dona una nuova linea alla moto
Questi 2 interventi hanno migliorato la stabilità della moto che soffre di ondulamenti e/o sbacchettamenti quando c’e molto vento e sopratutto quando si percorre una strada e si entra in scia di un auto o ancor peggio di un camion
La coda posteriore invece la produciamo in serie per la vendita al pubblico ed è disponibile nel nostro store sia in fibra di vetro che in fibra di carbonio per i più esigenti
Il copri serbatoio superiore sostituito con uno in fibra di carbonio sempre di nostra produzione ed acquistabile nel nostro store
La sella
La sella della nostra Hypermotard Extreme è l’originale Ducati Hypermotard 1100 rivestita con 2 tipologie di pelli sintetiche diverse di colore e trama
La seduta e i laterali della nuova copertina sono in simil alcantara e le bordature e la parte posteriore in simil carbonio
Le cuciture di colore oro come il ricamo del nostro “vecchio” logo riprendono molti particolari originali del medesimo colore
L’impianto di scarico
I collettori originali fasciati con bende termiche, favoriscono la velocità dei gas di scarico
Abbiamo sostituito i due grandi silenziatori originali molto pesanti con un singolo silenziatore in fibra di carbonio che Exan ha costruito in esclusiva per noi
Il terminale di scarico Exan non è il medesimo che viene proposto dal Brand per la vendita, questo modello lo costruisce in esclusiva per noi sotto nostre specifiche con dimensioni del tubo di raccordo e del finale in fibra di carbonio diversi
La Frizione
Abbiamo alleggerito il gruppo frizione montando un cestello in alluminio ed un piattello in ergal.
Il copri frizione sostituito con uno in fibra di carbonio é più leggero e fa raffreddare la frizione attraverso le feritoie
Acessori e modifiche Ducati Hypermotard 1100 s Extreme
Abbiamo installato vari accessori su questa moto per lo più in ergal e in fibra di carbonio, i quali hanno contribuito ad alleggerire il peso complessivo della moto favorendone la guidabilità e le performance.
Bulloneria, tappi telaio, tappo olio motore, supporti parafango anteriore, i copriforcella, il manubrio con curvatura piu bassa , vari tappi di ispezione sempre in ergal e il telaietto posteriore in alluminio contribuiscono con la sostituzione del terminale di scarico ad un notevole alleggerimento.
Oltre l’alleggerimento dei vari componenti, abbiamo modificato l’airbox e costruito un emulatore valvola di scarico, tutto per rendere la moto più prestante senza intervenire sulle parti meccaniche
Extra
Se vuoi personalizzare la tua Ducati hypermotard ti consigliamo di visitare il nostro Store dove proponiamo una vasta gamma di accessori dedicati