Buell XB12S Snake
Il nome della moto è evidente, Buell XB12S Snake perche il gruppo ottico anteriore e la carrozzeria in fibra di carbonio a trama Twill larga ricordano l’aspetto di un serpente, anche l’impianto di scarico con la sua forma ricorda un serpente arrotolato.
Le prestazioni:
La Buell XB12S è una moto che regala già di suo grandi emozioni, grazie al grande motore bicilindrico a corsa lunga con una grande coppia e le dimensioni contenute della moto, quando si scende da una Buell si ha sempre il sorriso stampato in faccia.
Abbiamo comunque dato ancora piu brio a questa moto
L’impianto di scarico studiato su banco prova è stato costruito in esclusiva per questa moto, costruito a mano completamente in acciaio inox e saldato a Tig
L’airbox originale lo abbiamo tolto ed abbiamo fatto si che il copri aribox adesso in fibra di carbonio fungesse da airbox stesso, infatti abbiamo installato sopra una presa d’aria in alluminio anodizzato ed al suo interno abbiamo inserito un filtro aria performante
Per completare l’opera e gestire la carburazione al meglio, abbiamo installato una centralina aggiuntiva Dobek Perofrmance, piu conosciuta come TFI che se saputa regolare rende molto.
Abbiamo anche ritoccato l’anticipo per far erogare meglio le prestazioni ai bassi regimi
La ciclistica:
l’unica cosa sostituita sono le basi forcella di nostra produzione in alluminio ricavato dal pieno con macchinari CNC, queste rendono la moto piu precisa nell’inserimento in curva e donano un look più aggressivo
Le sospensioni sono state solo regolate.
La carrozzeria:
Tutta la carrozzeria in plastica è stata sostituita con una in fibra di carbonio a trama Twill grande
tutto di forma originale tranne il cupolino anteriore per il quale abbiamo optato in una versione allungata
Il Gruppo ottico anteriore:
Sulla Buell XB12S Snake abbiamo installato dei fari anteriori di forma ellittica in modo da ricordare gli ochi di un serpente
Le staffe per il montaggio le abbiamo costruite artigianalmente, queste rendono anche il gruppo ottico regolabile
Il codino:
Per il codino abbiamo scelto uno di dimensioni ridotte e con faro a led, la scocca è costruita in alluminio a prova di vibrazioni Buell
Gli accessori:
Il manubrio montabile solo con le nostre piastre forcella e non con le piastre originali, è costruito da un azienda americana che li commercializza per quad, questo è costruito in più sezioni e grazie a dei silent block riesce ad ammortizzare il manubrio, comodissimo quando si fanno delle impennate ….
Il fondino strumenti l’abbiamo ridisegnato ed abbiamo aggiunto al suo interno il nostro vecchio logo quando il nostro eCommerce si chiamava Luismoto
La bulloneria è stata sostituita per la maggioranza con bulloneria in ergal
questa viene costruita solo in millimetri quindi abbiamo dovuto filettare tutto nuovamente per poterla installare visto che Buell essendo americana ha filetti in pollici
La presa d’aria installata sopra l’airbox è costruita in alluminio e anodizzata argento
Manopole, contrappesi e carter pignone sono Rizoma come lo specchio retrovisore
Leve freno e frizione in alluminio CNC regolabili in distanza
Extra:
Anche se Buell ha chiuso da anni noi continuiamo a lavorare e a proporre accessori dedicati a questo marchio
consigliamo di visionare il nostro Store Bullymachine dove abbiamo moltissimi accessori inediti