Buell 1125CR Special GTS

Buell 1125CR GTS

Buell 1125CR GTS

GTS nel campo Automotive significa Gran Turismo Sport, vale a dire che deve brillare sia nei percorsi quotidiani che nei circuiti, ecco perché abbiamo battezzato questa Buell 1125CR con il nome GTS

Il motore Rotax della Buell 1125CR oltre ad avere una grossa cilindrata ha ben 146cv, niente male per una moto Naked del 2009Buell 1125CR GTS

Purtroppo le linee della CR non hanno avuto un grande riscontro commerciale, primo per l’estetica fuori dai canoni, secondo perché la clientela Buell era abituata ad un motore Harley Davidson di tutt’altra filosofia.

Inoltre le Buell sono sempre state moto da divertimento nel senso che erano moto non impegnative per le sue dimensioni e le sue prestazioni che davano il massimo ai bassi medi regimi senza strafare ne affaticare il pilota, moto da utilizzare al posto dello scooter che divertivano senza grosso impegno nella guida ed affascinavano con il famoso bicilindrico Harley da sound inconfondibileBuell 1125CR GTS

L’arrivo in casa Buell della 1125, una vera moto dal carattere da supersportiva voleva prendere un altro tipo di clientela ma purtroppo la casa madre Harley Davidson ha deciso poco dopo di chiudere il reparto Buell per concentrarsi sul marchio che le interessava di più appunto Harley Davidson che in quel periodo aveva avuto un calo di vendite, almeno questo è stato quello che hanno dichiarato, noi la pensiamo diversamente ma non vogliamo sbilanciarci senza avere prove veritiere, fatto sta che chiudere un marchio come Buell che era in crescita come vendite è risultato a tutti molto strano

Le modifiche della Buell 1125CR GTS:

Visto che le prese d’aria posizionate su i lati anteriori sono praticamente impossibili da eliminare perche hanno la funzione di portare aria ai radiatori posti proprio li sotto, abbiamo deciso di snellire il posteriore e caricare ancora di piu l’anteriore per dargli aggressività

Per prima cosa abbiamo tolto la coda in plastica da sportiva anni 90 e l’abbiamo sostituita con una piu corta e in alluminio della precedente Buell XB, chiaramente con tutte le modifiche annesse necessarie e la sua sella dedicata della Buell XB12S

In seguito abbiamo sostituito il copri airbox con uno con grande presa d’aria superiore per caricare maggiormente l’estetica sulla parte anteriore

Infine abbiamo installato una carenatura divisa in 3 parti che oltre a coprire i radiatori, percorrono i fianchi della moto nella zona anteriore fino a congiungersi ad una vasca/puntale (clicca qui per visualizzarla nel nostro store)

Con questi 3 tocchi estetici abbiamo rivisto completamente le linee della moto rendendola piu aggressiva e rifinita, coprendo inoltre la parte inferiore dove lo scarico è completamente esposto a vista e non proprio bello da vedersi.

Gli accessori:

Piastre forcella Bullymachine ricavate in alluminio dal pieno con macchinari CNC

Scarico Termignoni

Pedane arretrate Freespirits

Manopole e contrappesi Rizoma

Leve freno frizione Pazzoracing

Frecce Kellermann

Parafango posteriore originale tagliato

Consigliamo di visitare il nostro store per vedere la gamma di accessori che proponiamo ancora oggi per il marchio Buell

www.bullymachine.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca per contattarci con whatsapp

×