Ducati Hypermotard 1100 S Extreme

Ducati Hypermotard 1100 S Extreme

Questa Ducati Hypermotard 1100 S Extreme ha subito un Tuning estetico che riguarda l’intera carrozzeria della moto ma la personalizzazione di questa special non si ferma solo a questo

La Ducati Hypermotard 1100 S Extreme ha nuove sovrastrutture che la rendono più leggera, più corta e più stabile, inoltre sono state apportate anche alcune modifiche meccaniche che ne riguardano le prestazioni

La moto di serie

La Ducati Hypermotard 1100 è stata prodotta dal 2007 al 2009

Scheda tecnica:

LUNGHEZZA 2.120 mm
ALTEZZA SELLA DA TERRA MIN 845 mm
PESO A SECCO 179 kg
CILINDRATA 1.078 cc
TEMPI 4
CILINDRI 2
CONFIGURAZIONE CILINDRI a V
DISPOSIZIONE CILINDRI longitudinale
INCLINAZIONE CILINDRI A V 90
RAFFREDDAMENTO ad aria
AVVIAMENTO elettrico
POTENZA 90 CV – 66 kW – 7.750 rpm
COPPIA 10,5 kgm – 102,9 Nm – 4.750 rpm
EMISSIONI Euro 3
DEPOTENZIATA No
TIPOLOGIA CAMBIO meccanico
NUMERO MARCE 6
PRESENZA RETROMARCIA No
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 12,4 lt
TIPO FRENO ANTERIORE doppio disco
MISURA FRENO ANTERIORE 305 mm
TIPO FRENO POSTERIORE disco
MISURA FRENO POSTERIORE 245 mm
ABS No
MISURA CERCHIO ANTERIORE 17 pollici
MISURA CERCHIO POSTERIORE 17 pollici

La carrozzeria della Ducati Hypermotard 1100 S Extreme

Tutte le sovrastrutture della Hypermotard 1100 S Extreme sono state costruite in materiale composito

Ad eccezione del codino posteriore, abbiamo utilizzato gli stampi con il design originale Ducati, una volta stampati i pezzi sono stati modificati

Su i fianchi serbatoio abbiamo asportato del materiale creando delle feritoie per estrarre l’aria che entra al suo interno durante la guida ed applicato una rete metallica anodizzata rossa

Il cupolino anteriore accorciato dona una nuova linea alla moto

Questi 2 interventi hanno migliorato la stabilità della moto che soffre di ondulamenti e/o sbacchettamenti quando c’e molto vento e sopratutto quando si percorre una strada e si entra in scia di un auto o ancor peggio di un camion

La coda posteriore invece la produciamo in serie per la vendita al pubblico ed è disponibile nel nostro store sia in fibra di vetro che in fibra di carbonio per i più esigenti

Il copri serbatoio superiore sostituito con uno in fibra di carbonio sempre di nostra produzione ed acquistabile nel nostro store

Ducati Hypermotard 1100 S Extreme

La sella

La sella della nostra Hypermotard Extreme è l’originale Ducati Hypermotard 1100 rivestita con 2 tipologie di pelli sintetiche diverse di colore e trama

La seduta e i laterali della nuova copertina sono in simil alcantara e le bordature e la parte posteriore in simil carbonio

Le cuciture di colore oro come il ricamo del nostro “vecchio” logo riprendono molti particolari originali del medesimo colore

Ducati Hypermotard 1100 S Extreme

L’impianto di scarico

I collettori originali fasciati con bende termiche, favoriscono la velocità dei gas di scarico

Abbiamo sostituito i due grandi silenziatori originali molto pesanti con un singolo silenziatore in fibra di carbonio che Exan ha costruito in esclusiva per noi

Il terminale di scarico Exan non è il medesimo che viene proposto dal Brand per la vendita, questo modello lo costruisce in esclusiva per noi sotto nostre specifiche con dimensioni del tubo di raccordo e del finale in fibra di carbonio diversi

La Frizione

Abbiamo alleggerito il gruppo frizione montando un cestello in alluminio ed un piattello in ergal.

Il copri frizione sostituito con uno in fibra di carbonio é più leggero e fa raffreddare la frizione attraverso le feritoie

Ducati Hypermotard 1100 S Extreme

Acessori e modifiche Ducati Hypermotard 1100 s Extreme

Abbiamo installato vari accessori su questa moto per lo più in ergal e in fibra di carbonio, i quali hanno contribuito ad alleggerire il peso complessivo della moto favorendone la guidabilità e le performance.

Bulloneria, tappi telaio, tappo olio motore, supporti parafango anteriore, i copriforcella, il manubrio con curvatura piu bassa , vari tappi di ispezione sempre in ergal e il telaietto posteriore in alluminio contribuiscono con la sostituzione del terminale di scarico ad un notevole alleggerimento.

Oltre l’alleggerimento dei vari componenti, abbiamo modificato l’airbox e costruito un emulatore valvola di scarico, tutto per rendere la moto più prestante senza intervenire sulle parti meccaniche

Ducati Hypermotard 1100 S Extreme

Extra

Se vuoi personalizzare la tua Ducati hypermotard ti consigliamo di visitare il nostro Store dove proponiamo una vasta gamma di accessori dedicati

www.bullymachine.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca per contattarci con whatsapp

×