Non poteva esserci un connubio più perfetto tra questa moto e la livrea Red Bull, la KTM RC8 con il suo poderoso bicilindrico da 1190 cc con il kit Akrapovich ed altre migliorie supera i 175 cv per un peso di soli 184 kg, un mostro senza alcun tipo di controllo elettronico è una moto che va guidata di polso perché è letteralmente una moto che vola
KTM RC8
La moto in questione è la prima serie della KTM RC8 ed usciva dalla casa madre con 154,8 cv, il modello successivo invece usciva già dalla casa con 175 cv
Per superare la cavalleria della seconda serie RC8 abbiamo installato il kit completo di collettori e terminale in titanio Akrapovich, nuovi cornetti d’aspirazione e filtro aria racing più centralina dedicata
Anche il peso ne ha giovato ma non abbiamo effettuato le prove di dimagrimento, supponiamo tra impianto di scarico e fibra di carbonio di averla alleggerita di circa 10 – 15 kg
Cucita addosso
La RC8 è una moto fantastica che oltre ad avere componentistica di prim’ordine è tutta regolabile per adattarsi al meglio alla fisionomia ed allo stile di guida del pilota.
Oltre ad avere sospensioni anteriori e posteriori pronto pista della WP chiaramente regolabili, si possono regolare anche l’apertura e l’altezza dei semi-manubri, le pedane e incredibilmente è regolabile anche il telaio posteriore reggi-sella
Noi abbiamo aggiunto leve freno e frizione regolabili non solo in distanza come le originali ma anche il lunghezza e sempre regolabile in inclinazione il nuovo portatarga sul quale abbiamo installato degli indicatori di direzione a Led
La verniciatura della KTM RC8 Red Bull
Essendo la prima serie KTM RC8 era la versione tutta arancione con codino nero
KTM ha usato un arancio perlato opaco per la RC8 MK1 tra l’altro serbatoio e carena non sono neppure la stessa tonalità, scelta molto discutibile e comunque a noi non piaceva, quindi abbiamo deciso di riverniciarla completamente
Abbiamo utilizzato sempre il colore arancio ed il nero ma questa volta lucidi ed abbiamo aggiunto il bianco come terzo colore per staccare i due principali, per questo motivo la moto è stata verniciata in quattro fasi
Dopo aver preparato serbatoio e carene per la verniciatura abbiamo spruzzato il primo colore, il bianco
Una volta essiccata la vernice abbiamo riposizionato nuovamente le carene e serbatoio sulla moto e mascherato le zone che dovevano rimanere bianche, in questo modo abbiamo tracciato le linee di limitazione dei colori successivi
Successivamente abbiamo riportato tutte le carene e serbatoio in forno verniciatura e spruzzato l’arancio
Essiccata la vernice arancio abbiamo mascherato nuovamente il bianco e l’arancio e spruzzato la vernice nera
Per ultimo dopo aver fatto essiccare nuovamente la vernice e tolto tutte le mascherature abbiamo ricoperto tutto con la vernice trasparente
La livrea:
Grazie al nostro bravissimo grafico abbiamo riprodotto la livrea Red Bull adattandola alle linee della moto, in seguito è stata stampata su pellicola per Wrapping della 3M e poi applicata sulla moto
Gli accessori:
- Collettori di scarico Akrapovich in titanio
- Terminale di scarico Akrapovich in titanio
- Parafango posteriore Akrapovich in fibra di carbonio
- Parafango anteriore Akrapovich in fibra di carbonio
- Centralina Akrapovich
- Cornetti d’aspirazione Bullymachine
- Portatarga Bullymachine
- Cover faro anteriore fumé
- Cupolino Fumé
- Leve freno e frizione in alluminio CNC anodizzate
- Indicatori di direzione a Led
- Luce targa a Led
- copertura pignone in carbonio Bullymachine
Il nostro Store