Ducati Hypermotard 1100 S special in fibra di carbonio con accessori inediti, alcuni costruiti in serie ed altri specifici per questa moto
La Hypermotard 1100 S Special è una moto rivista completamente, sia dal punto di vista prestazionale, ciclisticamente ed esteticamente, con finiture di primordine e tante parti Custom Made create appositamente per questa super moto
Scheda tecnica Ducati Hypermotard 1100 S (2007 – 09):
(dati della moto originale)
MARCA Ducati
MODELLO Hypermotard 1100
ALLESTIMENTO Hypermotard 1100 S (2007 – 09)
CATEGORIA Supermotard
PREZZO 13.700 €
INIZIO PRODUZIONE 2007
FINE PRODUZIONE 2009
GARANZIA 2 anni, chilometraggio illimitato
Misure
LUNGHEZZA 2.120 mm
LARGHEZZA n.d.
ALTEZZA SELLA DA TERRA MIN 845 mm
INTERASSE n.d.
PESO A SECCO 179 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA n.d.
Motore
CILINDRATA 1.078 cc
TIPO MOTORE n.d.
TEMPI 4
CILINDRI 2
CONFIGURAZIONE CILINDRI a V
DISPOSIZIONE CILINDRI longitudinale
INCLINAZIONE CILINDRI n.d.
INCLINAZIONE CILINDRI A V 90
RAFFREDDAMENTO ad aria
AVVIAMENTO elettrico
ALIMENTAZIONE n.d.
ALESAGGIO n.d.
CORSA n.d.
FRIZIONE multidisco a secco
NUMERO VALVOLE n.d.
DISTRIBUZIONE n.d.
RIDE BY WIRE n.d.
CONTROLLO TRAZIONE n.d.
MAPPE MOTORE n.d.
POTENZA 90 CV – 66 kW – 7.750 rpm
COPPIA 10,5 kgm – 102,9 Nm – 4.750 rpm
EMISSIONI Euro 3
DEPOTENZIATA No
TIPOLOGIA CAMBIO meccanico
NUMERO MARCE 6
PRESENZA RETROMARCIA No
CONSUMO MEDIO VMTC n.d.
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 12,4 lt
CAPACITÀ RISERVA CARBURANTE n.d.
TRASMISSIONE FINALE n.d.
Ciclistica
TELAIO n.d.
SOSPENSIONE ANTERIORE n.d.
ESCURSIONE ANTERIORE n.d.
SOSPENSIONE POSTERIORE n.d.
ESCURSIONE POSTERIORE n.d.
TIPO FRENO ANTERIORE doppio disco
MISURA FRENO ANTERIORE 305 mm
TIPO FRENO POSTERIORE disco
MISURA FRENO POSTERIORE 245 mm
ABS No
TIPO RUOTE n.d.
MISURA CERCHIO ANTERIORE 17 pollici
PNEUMATICO ANTERIORE n.d.
MISURA CERCHIO POSTERIORE 17 pollici
PNEUMATICO POSTERIORE n.d.
Batteria
BATTERIA 12v
CAPACITÀ n.d.
AUTONOMIA E DURATA n.d.
BATTERIA SECONDARIA n.d
Ducati Hypermotard 1100 S special
Abbiamo preparato questa Ducati Hypermotard 1100 S special in modo completo, abbiamo potenziato il motore, migliorato la ciclistica e sostituito tutte le sovrastrutture con parti di nostra produzione in fibra di carbonio, più leggere, piu robuste e con un look fantastico che migliorano in parte anche alcuni difetti ciclisitici della moto stock
Il motore della Ducati Hypermotard 1100 S special:
Abbiamo sostituito i pistoni originali con pistoni ad alta compressione forgiati, lavorato le teste e sostituito le valvole con valvole in titanio maggiorate
Il gruppo frizione è stato sostituito con uno con antisaltellamento e completamente in alluminio; cestello, dischi etc in modo da alleggerire le masse rotanti
L’impianto di scarico originale l’abbiamo sostituito con un 2 in 1 Termignoni con finale in fibra di carbonio
L’airbox originale l’abbiamo modificato aumentandone il volume e sostituito l’elemento filtrante con un K&N in carta
Abbiamo sostituito anche gli iniettori con altri maggiorati e pre completare l’opera del motore, abbiamo installato una centralina dedicata
La ciclistica:
Le sospensione anteriore l’abbiamo migliorata con le cartucce complete Andreani mentre l’ammortizzatore posteriore è stato dotatodi regolazione del precario Mupo
Come pneumatici la scelta è ricaduta su Pirelli Supercorsa che non deludono mai
Abbiamo installato anche un ammortizzatore di sterzo Gubellini
Il forcellone posteriore è stato lasciato l’originale ma l’abbiamo verniciato in nero raggrinzante con alcune parti in contrasto che abbiamo lucidato a specchio
La carrozzeria della Ducati Hypermotard 1100 S special:
Tutte le parti di arrozeria sono interamente di nostra produzione e completamente in fibra di carbonio
Coda posteriore in fibra di carbonio
Parafango posteriore in fibra di carbonio
Cover pompa benzina in fibra di carbonio
Copri catena superione – inferiore e posteriore in fibra di carbonio
Copri pignone in fibra di carbonio
Fianchi serbatoio in fibra di carbonio
Mascherina anteriore con becco corto in fibra di carbonio
Parafango anteriore in fibra di carbonio
Copri steli forcella in fibra di carbonio
Cover strumentazione in fibra di carbonio
Copri serbatoio centrale in fibra di carbonio
Cartelle distribuzione in fibra di carbonio con plxiglas che lascia la distribuzione a vista
Tutte queste parti , insieme al telaio posteriore in alluminio e molte parti in ergal, hanno alleggerito notevolmente il peso complessivo della moto migliorandone la maneggevolezza
La nostra mascherina con becco corto in fibra di carbonio inoltre riduce lo sbacchettamento quando la moto è in scia a auto, camion e altri veioli in movimento, difetto originale della moto dovuto al becco lungo che prende molta aria e rende l’avantreno instabile quando si è in scia
La verniciatura della Ducati Hypermotard 1100 S special:
Abbiamo fatto tutto in casa anche la verniciatura visto che è uno dei nostri principali lavori e abbiamo aerografato le parti creando il contrasto con il carbonio, come la scritta Ducati su i fianchi del serbatoio che abbiamo lasciato a caronio a vista, particolari che rendono unica una special di questo calibro
Altre lavorazioni:
I lavori su questa hypermotard 1100 s special sono veramente tanti che non è possibile elencarli tutti, alcune delle parti modificate e/o sostituite non descritte sopra sono:
Faro posteriore e anteriorie con frecce integrate , portatarga regolabile, filtro vapori in alluminio, attuatore frizione maggiorato in alluminio ricavato dal pieno, raccordi in ergal, pedane guidatore in argal regolaibili, pedane posteriori Custom made, paramani stile motard, rapporti personalizzati e molto molto altro
Conclusioni:
Oltre ad aver un aspetto molto piu filante, accattivante e aggressiva, questa special su base Ducati Hypermotard 1100 S è divertentissima da guidare, molto più leggera e maneggevole e molto più potente e reattiva, una moto per puro divertimento
Extra
Se stai pensando di personalizzare la propria moto, ti consigliamo di visitare il nostro Store dove proponiamo moltissime parti speciali per moltissimi modelli di moto e un vasto catalogo di accessori universali