Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA

Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA, motore S&S, telaio rigido e forcella Springer

La Harley Davidson Dyna 1340 è il modello più improbabile per costruite una replica WLA con telaio rigido visto che nasce con motore e cambio uniti e originalmente il motore è installato sul telaio originale HD tramite dei silent block. Noi amiamo le sfide e modificando un telaio rigido Paugcho siamo riusciti ad installare il motore 1340 precedentemente ben potenziato con componentistica S&S

Scheda tecnica Harley Davidson Dyna Low Rider 1340

  • MARCA Harley-Davidson
  • MODELLO Dyna
  • ALLESTIMENTO 1340 Low Rider (1989 – 99) – FXR
  • CATEGORIA Custom
  • PREZZO 10.510 €
  • INIZIO PRODUZIONE 1989
  • FINE PRODUZIONE 1999
  • GARANZIA n.d.
  • OPTIONAL n.d.
Misure
  • LUNGHEZZA n.d.
  • LARGHEZZA n.d.
  • ALTEZZA n.d.
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA n.d.
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MIN n.d.
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MAX n.d.
  • INTERASSE n.d.
  • PESO A SECCO 245 kg
  • PESO IN ORDINE DI MARCIA n.d.
Motore
  • CILINDRATA 1.340 cc
  • TIPO MOTORE termico
  • TEMPI 4
  • CILINDRI 2
  • CONFIGURAZIONE CILINDRI a V
  • DISPOSIZIONE CILINDRI longitudinale
  • INCLINAZIONE CILINDRI –
  • INCLINAZIONE CILINDRI A V 45
  • RAFFREDDAMENTO ad aria
  • AVVIAMENTO elettrico
  • ALIMENTAZIONE carburatore
  • ALESAGGIO 88,8 mm
  • CORSA 108 mm
  • FRIZIONE n.d.
  • NUMERO VALVOLE 2
  • DISTRIBUZIONE monoalbero
  • RIDE BY WIRE n.d.
  • CONTROLLO TRAZIONE n.d.
  • MAPPE MOTORE n.d.
  • POTENZA 69 CV – 50,7 kW – 5.000 rpm
  • COPPIA 6,32 kgm – 62 Nm – 3.500 rpm
  • EMISSIONI Euro 0
  • DEPOTENZIATA No
  • TIPOLOGIA CAMBIO meccanico
  • NUMERO MARCE 5
  • PRESENZA RETROMARCIA No
  • CONSUMO MEDIO VMTC n.d.
  • CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE n.d.
  • CAPACITÀ RISERVA CARBURANTE n.d.
  • TRASMISSIONE FINALE cinghia
Ciclistica
  • TELAIO Telaio a doppio trave
  • SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella telescopica da 38 mm
  • ESCURSIONE ANTERIORE 175 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE Doppio ammortizzatore
  • ESCURSIONE POSTERIORE 91 mm
  • TIPO FRENO ANTERIORE disco
  • MISURA FRENO ANTERIORE 292 mm
  • TIPO FRENO POSTERIORE disco
  • MISURA FRENO POSTERIORE 292 mm
  • ABS No
  • TIPO RUOTE integrali
  • MISURA CERCHIO ANTERIORE 19 pollici
  • PNEUMATICO ANTERIORE 100/90-19
  • MISURA CERCHIO POSTERIORE 16 pollici
  • PNEUMATICO POSTERIORE 130/90-16
Batteria
  • BATTERIA n.d.
  • CAPACITÀ n.d.
  • AUTONOMIA E DURATA n.d.
  • BATTERIA SECONDARIA n.d.

Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA

Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA

La Harley Davidson Dyna 1340 è la moto meno indicata per costruire una replica WLA o qualsiasi altro modello con telaio rigido a causa del motore con il cambio integrato.

I produttori di telai rigidi producono telai per motori Softail che hanno motore e cambio separati e montati rigidamente sul telaio al contrario dei modelli Dyna che sono su silent block

Il Telaio della Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA

Abbiamo deciso di prendere un telaio Paugcho visto che come misure era quello che si avvicinava di più al risultato finale che volevamo ottenere, questo telaio però nato per modelli Softail non ospitava il motore con cambio integrato della nostra Dyna Low Rider quindi lo abbiamo dovuto modificare

Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA

Costruire una moto da zero con telaio rigido

Quando si costruisce una moto da zero anche acquistando un telaio rigido giusto per il motore che si vuol montare, i lavori da fare sono moltissimi, questi telai per moto personalizzate vengono forniti completamente nudi, senza alcun tipo di attacco o predisposizione per nessun accessorio

Lo scopo di fornire teli nudi, privi di qualsiasi tipo di predisposizione ha chiaramente lo scopo di poter far installare ai costruttori di moto custom qualsiasi tipo di serbatoio, parafango, serbatoio olio, sella o altro a proprio piacimento, a seconda del risultato finale che si vuole ottenere

Noi quando costruiamo una moto da zero procediamo in questo ordine, proviamo il pezzo, prendiamo le misure e costruiamo l’eventuale supporto, lo appuntiamo con una saldatrice al telaio e proviamo nuovamente l’accessorio.

Una volta che abbiamo provveduto ad effettuare lo stesso procedimento per tutte le componenti che andranno sulla moto, smontiamo nuovamente tutto e finiamo di saldare i supporti al telaio

Rimontiamo nuovamente la moto per verificare che nessun supporto si sia spostato, predisponiamo il telaio di alcuni fori dove vogliamo far passare al suo interno parte dell’impianto elettrico e successivamente smontiamo tutto di nuovo

In seguito prepariamo il telaio per la verniciatura e successivamente lo verniciamo, una volta essiccato procediamo all’installazione dei vari componenti

Un processo lungo ma l’unico per effettuare un buon lavoro

Per la nostra Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA abbiamo naturalmente scelto componenti “replica” come parafanghi, forcella, serbatoio e scelto alcuni accessori diversi esteticamente come cerchi 80 raggi e sella Police, perché ci piacevano di più.

Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA

Il motore della Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA

Il motore della Harley Davidson Dyna replica WLA, non è un semplice motore Evolution 1340, è stato potenziato con componentistica S&S, dalle testate con valvole maggiorate ad un imbiellaggio rinforzato per poter reggere le sollecitazioni del kit Big Bore con pistoni forgiati ad alta compressione

Sempre S&S sono stati installati Carburatore e scatola filtro dedicata ed elemento filtrante in carta

Per l’accensione abbiamo scelto una Dina single Fire con bobine dedicate ed un impianto di scarico 2 in 1 Fishtail

Conclusioni

La Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA è una moto dall’aspetto vintage e se pur verniciata di colore rosso, il suo vero colore rimane il verde, quello delle “Start” ai semafori per lasciare a bocca aperta i proprietari di Supersportive che magari avevano anche snobbato le probabili prestazioni di una moto dall’aspetto di moto degli anni 50-60

Harley Davidson Dyna 1340 replica WLA

Extra

Se vuoi personalizzare la tua moto, ti consigliamo di visitare il nostro Store, dove proponiamo accessori specifici per tanti modelli e una vasta gamma di accessori universali

www.bullymachine.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca per contattarci con whatsapp

×