Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

La Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer ha una linea molto pulita tanto che potrebbe sembrare una moto uscita cosi di fabbrica

Nonostante la linea sia molto pulita di questa Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer tanto da poter sembrare una moto uscita dalla casa madre in questo modo, i lavori svolti sono stati molti ed è rimasta una moto molto versatile e comoda come da originale

Scheda tecnica Ducati Monster 1100 Evo ABS (2011 – 13):

(Dati moto originale)
  • MARCA Ducati
  • MODELLO Monster 1100 Evo
  • ALLESTIMENTO Monster 1100 Evo ABS (2011 – 13)
  • CATEGORIA Naked
  • PREZZO 12.087 €
  • INIZIO PRODUZIONE 2010
  • FINE PRODUZIONE 2013
  • GARANZIA
  • OPTIONAL Versione 20th Anniversary € 12.390 – Versione Diesel € 13.690
Misure
  • LUNGHEZZA 2.121 mm
  • LARGHEZZA n.d.
  • ALTEZZA n.d.
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA n.d.
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MIN 810 mm
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MAX n.d.
  • INTERASSE n.d.
  • PESO A SECCO 169 kg
  • PESO IN ORDINE DI MARCIA n.d.
Motore
  • CILINDRATA 1.078 cc
  • TIPO MOTORE n.d.
  • TEMPI 4
  • CILINDRI 2
  • CONFIGURAZIONE CILINDRI a V
  • DISPOSIZIONE CILINDRI longitudinale
  • INCLINAZIONE CILINDRI n.d.
  • INCLINAZIONE CILINDRI A V 90
  • RAFFREDDAMENTO ad aria
  • AVVIAMENTO elettrico
  • ALIMENTAZIONE n.d.
  • ALESAGGIO n.d.
  • CORSA n.d.
  • FRIZIONE n.d.
  • NUMERO VALVOLE n.d.
  • DISTRIBUZIONE n.d.
  • RIDE BY WIRE n.d.
  • CONTROLLO TRAZIONE n.d.
  • MAPPE MOTORE n.d.
  • POTENZA 100 CV – 73,5 kW – 7.500 rpm
  • COPPIA 10,5 kgm – 103 Nm – 6.000 rpm
  • EMISSIONI Euro 3
  • DEPOTENZIATA No
  • TIPOLOGIA CAMBIO meccanico
  • NUMERO MARCE 6
  • PRESENZA RETROMARCIA No
  • CONSUMO MEDIO VMTC n.d.
  • CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 13,5 lt
  • CAPACITÀ RISERVA CARBURANTE n.d.
  • TRASMISSIONE FINALE n.d.
Ciclistica
  • TELAIO n.d.
  • SOSPENSIONE ANTERIORE n.d.
  • ESCURSIONE ANTERIORE n.d.
  • SOSPENSIONE POSTERIORE n.d.
  • ESCURSIONE POSTERIORE n.d.
  • TIPO FRENO ANTERIORE doppio disco
  • MISURA FRENO ANTERIORE 320 mm
  • TIPO FRENO POSTERIORE disco
  • MISURA FRENO POSTERIORE 245 mm
  • ABS Sì
  • TIPO RUOTE n.d.
  • MISURA CERCHIO ANTERIORE 17 pollici
  • PNEUMATICO ANTERIORE n.d.
  • MISURA CERCHIO POSTERIORE 17 pollici
  • PNEUMATICO POSTERIORE n.d.
Batteria
  • BATTERIA 12v
  • CAPACITÀ n.d.
  • AUTONOMIA E DURATA n.d.
  • BATTERIA SECONDARIA n.d.

Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

Le Ducati Monster non sono mai state moto molto versatili per trasformarle nello stile Cafè Racer e la versatilità diminuisce sempre più con i modelli Evo che oltre ad avere il telaio a traliccio tubolare che già di suo è un grosso limite, hanno il telaietto posteriore in alluminio stampato per non parlare dei fanali in stile “moderno”

Abbiamo sostituito e modificato pochi e mirati accessori di questa Ducati Monster 1100 Evo con un risultato eccellente tanto che questa Cafè Racer potrebbe sembrare una moto uscita dalla casa madre insieme alla gamma Sport Classic di Ducati

Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

Il faro anteriore della Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

Abbiamo utilizzato un faro Lucas rotondo da 180mm con calotta nera opaca e ghiera cromata, il faro per eccellenza più utilizzato sulle Cafè Racer inglesi

Per poterlo installare abbiamo dovuto creare un nuovo telaio di supporto e chiudere la parte inferiore della strumentazione originale

Il telaio lo abbiamo costruito in acciaio e verniciato in nero Wrinkle finish (nero raggrinzante)

Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

Il parafango anteriore della Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

Abbiamo costruito un nuovo parafango anteriore che è suddiviso in 2 parti, supporto tubolare e unghia centrale, entrambi in alluminio

Per finire abbiamo lucidato a specchio sia l’unghia che il supporto del nuovo parafango anteriore

Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

La Sella della Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

Con la sella biposto originale della Ducati Monster 1100 Evo abbiamo creato una sella di forma a codino monoposto in stile Cafè Racer che all’occorrenza può ospitare anche un passeggero

L’abbiamo rivestita lateralmente e posteriormente con uno Sky che simula una verniciatura facendo cosi sembrare la sella un codino, mentre per la seduta abbiamo utilizzato vera pelle di colore marrone dove abbiamo anche ricamato il nostro “vecchio” logo

Lo Scarico

Per lo scarico abbiamo utilizzato un terminale di scarico universale stile GP e lo abbiamo modificato in inclinazione e imbocco di entrata del collettore di scarico originale Ducati Monster 1100 evo

Altri particolari

Uno dei tanti lavori che colpisce gli sguardi sopratutto dei Ducatisti, sono le cartelle delle cinghie della distribuzione, abbiamo creato delle finestre con la cornice in alluminio CNC e con il plexiglas che lascia a vista le puleggie e le cinghie

Abbiamo anche costruito una flangia specifica per poter installare il tappo serbatoio Monza, un accessorio “dovuto” su una Cafè Racer rispettabile

Per gli indicatori di direzione abbiamo scelto un modello piccolo di forma a proiettile per metà cromati e metà neri in modo da riprendere l’accostamento cromatico di tutta la moto

Ducati Monster 1100 Evo Cafè Racer

Extra

Se stai pensando di personalizzare la tua moto ti consigliamo di visitare il nostro negozio online dove proponiamo moltissimi accessori per molti modelli e un vasto catalogo di accessori universali per moto

www.bullymachine.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca per contattarci con whatsapp

×