Daytona in Speed Triple
La trasformazione della Daytona 955 in Speed Triple con codino MK2 conosciuto anche come codino corto 1050, la cilindrata della Speed Triple 2° serie, non è cosi banale come si possa pensare
Tutti i componenti della Speed Triple 1050 non sono plug and play montandole su una Daytona 955 e le lavorazioni sono state molte
Per installare la coda Speed Triple abbiamo dovuto rivedere tutto l’impianto elettrico, il serbatoio del fluido refrigerante e molte altre cose
Non staremo qui a spiegare le varie fasi di lavorazione per effettuare questa conversione, nel web si trovano già perché è una modifica che molti con la Daytona hanno apportato alla propria moto
Parleremo invece delle modifiche, della verniciatura e degli accessori installati che la rendono unica
La Verniciatura:
Pariamo per prima cosa della verniciatura o meglio Aerografia visto che è la cosa che risalta per prima agli occhi
Il proprietario voleva un disegno sulla moto ma che fosse sobrio e non gli venisse a noia dopo poco quindi abbiamo scelto una livrea geometrica sia sul serbatoio che sulla coda posteriore e non un disegno in stile fantasy ne colori troppo vistosi
Abbiamo scelto un colore con tonalità Carta da Zucchero per il fondo ed abbiamo aggiunto del perlato alla vernice per renderla ancora più particolare
Il cliente inoltre voleva la bandiera inglese, patria della Triumph, sul cupolino anteriore della Speed Triple, quindi abbiamo Aerografato una Union Jack con tonalità che potessero star bene con il colore carta da zucchero della carrozzeria
infine abbiamo contornato sempre con l’aiuto dell’aerografo tutta la carrozzeria su i bordi
Modifiche ed accessori Daytona in Speed:
Sulla parte anteriore del serbatoio, il quale in realtà è solo una copertura, abbiamo effettuato una presa d’aria che abbiamo rifinito con una grata tuning rossa anodizzata, la stessa che abbiamo inserito nelle prese d’aria della coda corta posteriore Speed Triple MK2
Sempre in rosso anodizzato abbiamo sostituito gran parte della bulloneria ed il materiale passa dal ferro all’ergal
Tubi freno in treccia avio con raccordi sempre in ergal anodizzati come anche i contrappesi manubrio, il manubrio e il serbatoio fluido freno posteriore
Faro posteriore ellittico a led
Terminale di scarico Zard
Portatarga regolabile in inclinazione