Il nostro Cupolino a forma di tabella porta numero è stato costruito per modelli BMW R NineT Roadster e si integra perfettamente con il faro originale
Il Cupolino a forma di tabella porta numero Bullymachine per BMW R NineT è costruito in fibra di carbonio per essere leggero e resistente nel tempo e lo proponiamo in varie finiture
Il cupolino Bullymachine l’abbiamo ideato nel 2014 per la nostra prima trasformazione su base BMW R nineT (BMW R NineT Paris Dakar) e successivamente lo abbiamo messo in produzione in serie per la vendita al pubblico oltre ad averlo utilizzato noi stessi per molte altre Special su base BMW R NineT
Disponibile nelle seguenti finiture:
- Con finitura trasparente resistente ai raggi UV con trama del carbonio a vista (Trama Twill)
- Con finitura nera Matt (opaco)
- Grezzo da verniciare
I nostri accessori in fibra di carbonio sono tutti costruiti con le migliori tecnologie ed utilizzando i migliori materiali.
La Fibra di Carbonio:
La fibra di carbonio è un materiale composito con elevate caratteristiche meccaniche quali flessibilità, modulo elastico e resistenza.
Usato nel Motorsport sopratutto per la sua rigidità e robustezza e per la riduzione di peso rispetto ai materiali comunemente usati su auto di serie.
La struttura in fibra di carbonio è estremamente stabile ed assorbe grosse quantità di energie d’urto.
Se utilizzato nei punti giusti aumenta la sicurezza del veicolo.
Evoluzione del carbonio:
La produzione degli accessori in carbonio è iniziata bagnando il tessuto inserito precedentemente nello stampo con un pennello zuppo di liquido (resina), ancora oggi questa tecnica è usata dai maggiori produttori di accessori in fibra di carbonio perché più economica e meno complessa sia nella lavorazione che nella conservazione.
Nonostante questo la tecnologia ha progredito ed è nata la fibra di carbonio Pre-Peg ovvero pre-impregnata di resina.
La fibra pre-peg viene impregnata di resina di fabbrica ed è migliore perché non può esserci eccesso di resina.
L’eccesso di resina fa pesare di più il pezzo finale, fa perdere flessibilità alla fibra, nel tempo ingiallisce e si può staccare dalla fibra.
Questo innovativo sistema però è più laborioso e costoso in quanto la fibra va conservata in celle frigorifero ed ha una scadenza per l’essiccazione, inoltre questo ultimo processo “l’essiccazione” non avviene all’aria a temperatura ambiente ma necessita di autoclave che oltre ad un costo iniziale non da poco ha un alto consumo di corrente.
Noi di Bullymachine crediamo che il cliente che acquista un censorio per la propria moto voglia il massimo altrimenti lascerebbe il prodotto originale quindi i nostri prodotti in fibra di carbonio sono tutti made in Italy e costruiti con carbonio Pre-peg.
I supporti per l’installazione del Cupolino a forma di tabella porta numero BMW R NineT
I cupolino a forma di tabella porta numero BMW R NineT li forniamo provvisti di supporti in acciaio e bulloneria necessaria per l’assemblaggio
Link diretti delle varie finiture estetiche:
Finitura Nera opaca
Da verniciare
Fibra di Carbonio