Buell XB12S Streetfighter
Le principali caratteristiche di una moto “Streetfighter” sono:
Moto Naked (priva di carenatura)
Manubrio largo
Coda corta ed inclinata verso l’alto
La nostra Buell XB12S Streetfighter possiede tutte queste caratteristiche difatti ha vinto vari Bike Contest alle manifestazioni più prestigiose svolte in Italia.
Il motore:
Per dare un po piu di brio al motore abbiamo installato un terminale di scarico Sebring, un filtro aria K&N all’interno dell’airbox modificato ed aggiunto una centralina aggiuntiva TFI che con le regolazioni manuali è di facile taratura
Le sovrastrutture:
Per rialzare la coda posteriore oggi abbiamo un kit specifico in commercio (clicca qui per vedere il prodotto) ma purtroppo non lo avevamo ancora messo in commercio quindi abbiamo costruito dei supporti in modo artigianale.
Abbiamo inoltre sostituito il codino portatarga con uno di dimensioni ridotte e faro a Led (clicca qui per vedere il prodotto)
La sella è stata tolta ed abbiamo installato il codino monoposto (clicca qui per visualizzare il prodotto), questo è stato leggermente modificato per via dalle maggiore inclinazione che abbiamo dato alla coda tramite i supporti artiginali. La sella l’abbiamo costruita in neoprene.
Il cover aribox o filtro serbatoio è stato sostituito con uno con prese d’aria in fibra di carbonio che grazie alla modifica dell’airbox che abbiamo effettuato, riescono a portare aria fresca al filtro aria K&N.
Il parafango anteriore e il cupolino anteriore sono di Frank Parts, azienda Tedesca che costruiva accessori in materiale composito la quale ha purtroppo chiuso l’attività da qualche anno.
Il gruppo ottico anteriore di piccole dimensioni era un accessorio universale, stato adattato ai supporti faro originale Buell.
Manubrio, specchio, contrappesi e manopole sono Rizoma con finitura oro.
Il Pegaso sull’airbox è stato creato tremite adesivi resinati mentre il logo sul puntale è l’originale verniciato.
Il fondino della strumentazione l’abbiamo creato inserendo all’interno il grande logo Buell visto che si tratta di una Buell XB12S Lightining abbiamo inserito anche i fulmini.
Il telaio:
Il telaio Buell XB costruito in italia da Verlicchi utilizzando l’alluminio ha la funzione di serbatoio benzina, in originae è verniciato antracite metallizzato opaco, noi l’abbiamo sverniciato e lucidato a specchio
La verniciatura:
Abbiamo optato per verniciare la moto di nero e oro
in alcuni punti abbiamo sfumato i 2 colori in altre zone abbiamo effettuato degli stacchi cromatici netti
le rifiniture oro anodizzate degli accessori rifiniscono il progetto.
La bulloneria:
Gran parte della bulloneria originale l’abbiamo sostituita con viti in ergal oro
purtroppo questa si trova solo in misure metriche e non in pollici come la bulloneria originale Buell
per installarla abbiamo dovuto filettare nuovamente tutte le filettature.
Extra:
Dalla nascita alla chiusura del marchio Buell abbiamo lavorato quasi esclusivamente su queste moto
Oggi dopo molti anni dalla chiusura definitiva del marchio continuiamo a lavorare su queste moto
e continuiamo a proporre accessori dedicati tramite il nostro Store www.bullymachine.it