Buell M2 in S1 Custom, una Cyclone completamente rivista
Questa Buell M2 è stata personalizzata completamente, partendo dal telaio, alle sovrastrutture, alle performance, una moto unica che a primo impatto può sembrare una S1 Custom
Questa moto è stata personalizzata a fine degli anni 90 e le poche immagini che abbiamo sono degli stessi anni con qualità purtroppo oggi appena accettabile
Il telaio Buell M2 in S1 Custom:
Il telaio è stato modificato nella parte posteriore ed ha subito un trattamento di molding
Abbiamo accorciato la parte posteriore del telaio M2 seconda serie e aumentato l’inclinazione dei tubi posteriori che chiudono il telaio in modo da replicare la parte posteriore del telaio S1 e poter successivamente installare una coda S1
A tutte le saldature sia quelle da noi create che quelle già esistenti su tutto il telaio, abbiamo effettuato un trattamento di molding
Il molding consiste nel riempire con materiale riportato mediante saldatrice successivamente levigate prima della verniciatura in modo da arrotondare tutte le linee e far sparire le saldature a vista
La carrozzeria:
Abbiamo installato un serbatoio Buell S1, nettamente più piccolo e filante del modello dedicato alla M2 Cyclone
Al posteriore abbiamo costruito una coda identica a quella originale Buell S1 ma in fibra di carbonio, dello stesso materiale abbiamo costruito e installato anche ll parafango anteriore
Il gruppo ottico anteriore è universale e lo abbiamo installato mediante supporti in alluminio CNC creati appositamente per questa Buell M2
Il motore e le prestazioni Buell M2 in S1 Custom
Il motore di questa Buell M2 Cyclone, lo abbiamo rivisto per avere maggiori prestazioni ed affidabilità
In genere le 2 cose non vanno di pari passo “prestazioni” – “affidabilità” ma su i motori Buell la cosa è molto diversa
Abbiamo installato l’albero motore con imbiellaggio S&S rinforzato, pistoni forgiati ad alta complressione Wiseco, il carburatore è rimasto il Keinin CV originale ma dotato di kit Dinojet e filtro aria da noi creato tipo Forcewinder.
Per lo scarico abbiamo installato un Wance & Hines in alluminiio
La rapportatura finale 29-55 l’abbiamo sostituita con 28-61
Extra
se vuoi personalizzare la tua moto visita il nostro Store
Proponiamo tantissimi accessori per molti modelli di moto e un vasto catalogo di prodotti universali