BMW R65 Cafè Racer English style

BMW R65 Cafè Racer English style è una moto nel più puro stile inglese dove nascono le Cafè Racer

Lo stile Cafè Racer nasce in Inghilterra negli anni 60, erano chiamate in questo modo perché erano moto denudate di tutti gli accessori turistici, con una carrozzeria in stile da gara, spesso con parti Custom Made costruiti in garage, in genere non troppo comode, moto da mostrare parcheggiate davanti ai locali, oggi in Italia potremmo chiamare questo stile moto da aperitivo. La BMW R65 Cafè Racer interpreta proprio questa filosofia, nessuna comodità, denudata di ogni sovrastruttura o accessorio non non strettamente necessario e con una aspetto da moto da gara d’epoca

Scheda tecnica Bmw R 65 (1978 – 84):

(dati della moto originale)
  • MARCA Bmw
  • MODELLO R 65
  • ALLESTIMENTO R 65 (1978 – 84)
  • CATEGORIA Naked
  • INIZIO PRODUZIONE 1978
  • FINE PRODUZIONE 1984
Misure
  • LUNGHEZZA 2.210 mm
  • LARGHEZZA 688 mm
  • ALTEZZA n.d.
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA n.d.
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MIN n.d.
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MAX n.d.
  • INTERASSE n.d.
  • PESO A SECCO 196 kg
  • PESO IN ORDINE DI MARCIA 205 kg
Motore
  • CILINDRATA 650 cc
  • TIPO MOTORE termico
  • TEMPI 4
  • CILINDRI 2
  • CONFIGURAZIONE CILINDRI contrapposti
  • DISPOSIZIONE CILINDRI trasversale
  • INCLINAZIONE CILINDRI 90
  • INCLINAZIONE CILINDRI A V n.d.
  • RAFFREDDAMENTO ad aria
  • AVVIAMENTO elettrico
  • ALIMENTAZIONE carburatore
  • ALESAGGIO 82 mm
  • CORSA 61,5 mm
  • FRIZIONE monodisco
  • NUMERO VALVOLE 4
  • DISTRIBUZIONE monoalbero
  • CONTROLLO TRAZIONE n.d.
  • MAPPE MOTORE n.d.
  • POTENZA 45 CV – 33 kW – 7.250 rpm
  • COPPIA 9,2 kgm – 50 Nm – 5.500 rpm
  • EMISSIONI Euro 0
  • DEPOTENZIATA No
  • TIPOLOGIA CAMBIO meccanico
  • NUMERO MARCE 5
  • PRESENZA RETROMARCIA No
  • CONSUMO MEDIO VMTC n.d.
  • CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 22 lt
  • CAPACITÀ RISERVA CARBURANTE n.d.
  • TRASMISSIONE FINALE albero cardanico
Ciclistica
  • TELAIO Telaio portante in acciaio
  • SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella telescopica idraulica
  • ESCURSIONE ANTERIORE 175 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE Braccio oscillante con ammortizzatore regolabile
  • ESCURSIONE POSTERIORE 110 mm
  • TIPO FRENO ANTERIORE disco
  • MISURA FRENO ANTERIORE 260 mm
  • TIPO FRENO POSTERIORE tamburo
  • MISURA FRENO POSTERIORE 200 mm
  • ABS No
  • TIPO RUOTE integrali
  • MISURA CERCHIO ANTERIORE 18 pollici
  • PNEUMATICO ANTERIORE 3.25 – S18
  • MISURA CERCHIO POSTERIORE 18 pollici
  • PNEUMATICO POSTERIORE 4.00 – S18
Batteria
  • BATTERIA 12v
  • CAPACITÀ n.d.

BMW R65 Cafè Racer English style

BMW R65 Cafè Racer

Abbiamo rivisto un po tutto su questa BMW R65 Cafè Racer English style, abbiamo modificato il telaio, sospensioni, sovrastrutture, accessori e impianto elettrico, tutto curatissimo nei minimi dettagli e tutto inerente allo stile Cafè Racer

La parte posteriore

La BMW R45 originale ha un telaio posteriore smontabile, noi appunto lo abbiamo smontato e buttato via…!!  abbiamo costruito un nuovo telaio posteriore e lo abbiamo integrato con il telaio

Il nuovo telaio lo abbiamo costruito con tubi a sezione maggiorata per renderlo esteticamente più bello e massiccio, lo abbiamo costruito molto più corto e con doppio piano in modo da dare movimento alla sella e non farla sembrare una “panchina”

Supporti sospensioni, e supporti indicatori di direzione gli abbiamo integrati nel telaio che prima della verniciatura ha subito un trattamento di Molding ovvero l’eliminazione visiva di qualsiasi saldatura, rendendo tutto con una forma più morbida e arrotondata.

Il portatarga è un nostro accessorio che produciamo per la vendita al pubblico per le R45 R65 R80 ed è costruito in acciaio ed ha la particolarità di poterlo ruotare sull’asse ruota cambiandogli l’inclinazione finale della targa (clicca qui per visualizzarlo nel nostro store), corredato da un piccolo fanalino a Led (clicca qui per visualizzarlo nel nostro store), sempre a Led anche gli indicatori di direzione anteriori e posteriori (clicca qui per visualizzarli nel nostro store)

La sella l’abbiamo costruita appositamente per il nuovo telaio, la base in vetroresina mentre per il rivestimento abbiamo utilizzato due finiture, Sky nero lateralmente e Alcantara nero sulla seduta

BMW R65 Cafè Racer English style

La parte centrale della R45 Cafè Racer

Abbiamo installato il serbatoio di una BMW R80 di maggiore capienza che impreziosisce la moto creando i nuovi attacchi sul telaio

Il motore lo abbiamo verniciato in nero antigraffio con una speciale vernice poliuretanica granulosa e in seguito abbiamo spianato le alette di teste e cilindri, dei coperchi valvole e la scritta BMW sul coperchio del motorino d’avviamento creando un effetto contrast cut

Abbiamo costruito un nuovo porta batteria che abbiamo nascosto sotto al cambio tra i 2 silenziatori di scarico e portato i cavi elettrici fin sotto al motore nascondendoli alla vista

Per l’impianto di scarico abbiamo utilizzato i collettori originali che abbiamo modificato togliendo il compensatore anteriore ed accorciandoli, per i terminali discarico abbiamo utilizzato 2 Shorty Slash Cut (clicca qui per visualizzarli nel nostro Store)

Infine abbiamo bendato i collettori con le fasce termiche nere (clicca qui per visualizzarle nel nostro store) che oltre a dare un look aggressivo e proteggere dal calore danno il beneficio di incrementare la velocità d’uscita dei gas di scarico

BMW R65 Cafè Racer English style

L’anteriore della BMW R45 Cafè Racer

La forcella dopo esser stata accorciata, l’abbiamo verniciata in nero antigraffio con effetto granuloso come il motore, stessa cosa per le basi forcella

La strumentazione originale l’abbiamo dimezzata togliendo il contagiri e lasciando solo il contachilometri e le spie necessarie

Abbiamo tolto tutto il supporto anteriore che in origine sostiene fanale, frecce e strumentazione, installando nuovi supporti faro da forcella universali, mentre il blocchetto chiave d’accensione lo abbiamo spostato sul coperchio superiore del motore per l’eliminazione dell’airbox originale

La base forcella anteriore superiore originale della BMW R45 l’abbiamo modificata eliminando i supporti manubrio ed il manubrio sostituito con una coppia di semimanubri proprio nello stile Cafè Racer

www.bullymachine.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca per contattarci con whatsapp

×