BMW R100GS non solo Café Racer

BMW R100GS non è solo una Café Racer

Il significato della parola Café Racer non è altro che Moto da Bar, soprannome dato in modo dispregiativo negli anni 60 alle moto che venivano personalizzate sostituendo le sovrastrutture spesso costruite artigianalmente in garage dando uno stile da competizione, perdendo ogni comfort delle moto turistiche e diventando moto per lo più scomode con prestazioni di serie che venivano usate solo per mettersi in mostra al bar. Negli anni il soprannome Café Racer è diventato un vero e proprio stile e tendenza, la nostra BMW R100GS ha solo l’aspetto nello stile Café Racer, con una ciclistica migliorata rispetto al modello di serie, permette di essere utilizzata quotidianamente con un divertimento assicurato

Scheda tecnica BMW R100GS:

Dati della moto originale

  • MARCA Bmw
  • MODELLO R 100 GS
  • ALLESTIMENTO R 100 GS
  • CATEGORIA Enduro Stradale
  • PREZZO 8.560 €
  • INIZIO PRODUZIONE 1988
  • FINE PRODUZIONE 1997
  • GARANZIA n.d.
  • OPTIONAL n.d.
Misure
  • LUNGHEZZA 2.290 mm
  • LARGHEZZA 1.000 mm
  • ALTEZZA n.d.
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA n.d.
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MIN n.d.
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MAX n.d.
  • INTERASSE n.d.
  • PESO A SECCO 210 kg
  • PESO IN ORDINE DI MARCIA n.d.
Motore
  • CILINDRATA 1.000 cc
  • TIPO MOTORE termico
  • TEMPI 4
  • CILINDRI 2
  • CONFIGURAZIONE CILINDRI contrapposti
  • DISPOSIZIONE CILINDRI trasversale
  • INCLINAZIONE CILINDRI 90
  • INCLINAZIONE CILINDRI A V n.d.
  • FRIZIONE n.d.
  • NUMERO VALVOLE n.d.
  • DISTRIBUZIONE n.d.
  • RIDE BY WIRE n.d.
  • CONTROLLO TRAZIONE n.d.
  • MAPPE MOTORE n.d.
  • POTENZA 60 CV – 44 kW – 6.500 rpm
  • COPPIA 7 kgm – 68,6 Nm – 3.750 rpm
  • EMISSIONI Euro 0
  • DEPOTENZIATA No
  • TIPOLOGIA CAMBIO meccanico
  • NUMERO MARCE 5
  • PRESENZA RETROMARCIA No
  • CONSUMO MEDIO VMTC n.d.
  • CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 24 lt
Ciclistica
  • TELAIO n.d.
  • ESCURSIONE ANTERIORE n.d.
  • ESCURSIONE POSTERIORE n.d.
  • TIPO FRENO ANTERIORE disco
  • TIPO FRENO POSTERIORE tamburo
  • ABS No
  • MISURA CERCHIO ANTERIORE 21 pollici
  • MISURA CERCHIO POSTERIORE 17 pollici
BMW R100GS non solo Café Racer

BMW R100GS non solo Café Racer

La nostra BMW R100GS ha un look vera Café Racer ma al contrario delle Café Racer che venivano usate esclusivamente in mostra davanti ai locali pubblici ed erano motociclette stradali spogliate di tutto quanto legato al turismo e dotate di accessori e sovrastrutture modificate in maniera tale da sembrare moto da competizione, ma senza una componentistica che ne migliorava prestazioni e/o ciclistica, la nostra BMW R100GS è stata migliorata sulle sospensioni, su i freni ed ha subito alcune migliorie per aumentarne le prestazioni senza intaccare la meccanica originale.

una moto che permette di essere utilizzata molto più comodamente nel quotidiano e ne permette di divertirsi anche tra le curve

BMW R100GS non solo Café Racer

La ciclistica della BMW R100 GS Café Racer

Per prima cosa abbiamo sostituito i pneumatici semi-tassellati con altri con disegno stradale e molto piu performanti

in seguito abbiamo installato un impianto frenante anteriore maggiorato

Abbiamo sostituito la sospensione posteriore con una Wilbers e sostituito le molle all’interno della forcella anteriore con molle progressive, che insieme ad un olio più denso garantiscono un gran divertimento utilizzando la moto tra curve e tornanti

Il Telaio

Il telaio lo abbiamo modificato accorciandolo nella parte posteriore dove abbiamo creato un archetto tubolare che sostiene il nuovo parafango posteriore in metallo

BMW R100GS non solo Café Racer

La Carrozzeria della BMW R100GS Café Racer

Abbiamo installato nuovi parafanghi utilizzando parafanghi piatti in acciaio universali e tagliandoli con la misura che volevamo

Direttamente sul parafango posteriore abbiamo installato il nuovo fanalino e portatarga

Il cupolino anteriore in alluminio lucidato riprende molte finiture cromatiche della moto e stacca dalla verniciatura della carrozzeria che abbiamo verniciato con un effetto “consumato” e fa sembrare la carrozzeria in metallo spazzolato priva di vernice

Le tabelle porta numero laterali le abbiamo installate sempre in alluminio come il cupolino anteriore ma anodizzate argento

BMW R100GS non solo Café Racer

Il Motore della BMW R100GS Café Racer

Il motore della nostra BMW R100GS Café Racer è stato migliorato senza toccare la parte meccanica

Abbiamo installato un radiatore olio per migliorarne il raffreddamento del Motore Boxer ed abbiamo tolto il silenziatore centrale dello scarico che tende a aumentarne il calore dello stesso, un po come i catalizzatori.

I collettori di scarico li abbiamo fasciati con bende termiche che ne aumentano la velocità dei gas di scarico, migliorandone l’estrazione e di conseguenza le prestazioni

Per i terminali di scarico abbiamo scelto di installare una coppia di Megaton a doppio cono che oltre ad essere più liberi rispetto gli originali, donano anche un sound pieno e cupo

Abbiamo sostituito anche i cavi candele montandone di maggiorati da 8.8 rivestiti al silicone

Per concludere le migliorie, abbiamo installato un elemento filtrante K&N in carta che permette di far entrare più aria ed allo stesso tempo filtrare meglio lo sporco, in più è lavabile e quindi riutilizzabile

Un tocco puramente estetico, abbiamo sostituito i coperchi valvole con altri dal disegno più vintage

 

EXTRA

se stai cercando accessori inediti per la tua moto ti consigliamo di visitare il nostro Store dove proponiamo accessori per molti modelli di moto e un vasto assortimento di accessori universali

www.bullymachine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca per contattarci con whatsapp

×