BMW R NineT Special Quicksilver

BMW R NineT Special Quicksilver fonde insieme materiali pregiati come l’alluminio, la fibra di carbonio e il cuoio rendendo la moto una vera modern classic molto elegante e con finiture di primordine

Precursori di BMW Motorrad abbiamo creato questa special su base BMW R NineT spazzolando il serbatoio in alluminio e installando altri accessori di nostra produzione.

Scheda tecnica BMW R NineT

(dati della moto di serie)

versione 1200 Roadster 2014-2016
  • MARCA Bmw
  • MODELLO R nineT
  • ALLESTIMENTO R nineT 1200 (2014 – 16)
  • CATEGORIA Naked
  • PREZZO 15.950 €
  • INIZIO PRODUZIONE 2013
  • FINE PRODUZIONE 2016
  • GARANZIA n.d.
  • OPTIONAL n.d.
Misure
  • LUNGHEZZA 2.220 mm
  • LARGHEZZA 890 mm
  • ALTEZZA 1.265 mm
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA n.d.
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MIN 785 mm
  • ALTEZZA SELLA DA TERRA MAX n.d.
  • INTERASSE 1.476 mm
  • PESO A SECCO n.d.
  • PESO IN ORDINE DI MARCIA 222 kg
Motore
  • CILINDRATA 1.170 cc
  • TIPO MOTORE termico
  • TEMPI 4
  • CILINDRI 2
  • CONFIGURAZIONE CILINDRI contrapposti
  • DISPOSIZIONE CILINDRI trasversale
  • INCLINAZIONE CILINDRI –
  • INCLINAZIONE CILINDRI A V n.d.
  • RAFFREDDAMENTO ad aria
  • AVVIAMENTO elettrico
  • ALIMENTAZIONE iniezione
  • ALESAGGIO 101 mm
  • CORSA 73 mm
  • FRIZIONE monodisco
  • NUMERO VALVOLE 8
  • DISTRIBUZIONE bialbero
  • RIDE BY WIRE Sì
  • CONTROLLO TRAZIONE Sì
  • MAPPE MOTORE n.d.
  • POTENZA 110 CV – 81 kW – 7.750 rpm
  • COPPIA 12,13 kgm – 119 Nm – 6.000 rpm
  • EMISSIONI Euro 3
  • DEPOTENZIATA No
  • TIPOLOGIA CAMBIO meccanico
  • NUMERO MARCE 6
  • PRESENZA RETROMARCIA No
  • CONSUMO MEDIO VMTC n.d.
  • CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 18 lt
  • CAPACITÀ RISERVA CARBURANTE 3 lt
  • TRASMISSIONE FINALE albero
Ciclistica
  • TELAIO A doppia trave in alluminio composito, gruppo motore con funzione portante.
  • SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella telescopica Upside-Down da 46 mm di diametro
  • ESCURSIONE ANTERIORE 125 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE Forcellone monobraccio in lega di alluminio con BMW Motorrad Paralever, ammortizzatore progressivo WAD, precarico molla regolabile tramite manopola ad azionamento idraulico, sospensione regolabile in estensione
  • ESCURSIONE POSTERIORE 140 mm
  • TIPO FRENO ANTERIORE doppio disco
  • MISURA FRENO ANTERIORE 320 mm
  • TIPO FRENO POSTERIORE disco
  • MISURA FRENO POSTERIORE 265 mm
  • ABS Sì
  • TIPO RUOTE raggi
  • MISURA CERCHIO ANTERIORE 17 pollici
  • PNEUMATICO ANTERIORE 120/70 ZR 17
  • MISURA CERCHIO POSTERIORE 17 pollici
  • PNEUMATICO POSTERIORE 180/55 ZR 17
Batteria
  • BATTERIA 12 V / 14 Ah
  • CAPACITÀ n.d.
  • AUTONOMIA E DURATA n.d.
  • BATTERIA SECONDARIA n.d.

BMW R NineT Special Quicksilver

BMW R NineT Special Quicksilver

Sulla serie BMW R NineT siamo stati precursori di BMW Motorrad in varie occasioni, abbiamo creato la prima versione “Scrambler”  quando ancora non era neppure in programma in BMW con la nostra BMW R NineT Paris Dakar, in seguito BMW ha creato varie livree sulle Urban GS sullo stile delle nostre special ed anche in questo caso con la versione optional del serbatoio in alluminio spazzolato non ancora ordinabile in BMW come optional quando noi abbiamo creato la Special Quicksilver

BMW R NineT Special Quicksilver

La preparazione della BMW R NineT Special Quicksilver non si ferma comunque al solo serbatoio in alluminio spazzolato, abbiamo installato tutta componentistica di produzione Bullymachine, prodotti che abbiamo messo anche in vendita al pubblico come accessori, infatti visto l’enorme successo di questa Special che è stata anche recensita su moltissime riviste del settore in tutto il mondo e i blog più gettonati, abbiamo creato altre varianti più o meno accessoriate per altri clienti

Varie repliche sono anche state commissionate dai concessionari ufficiali BMW Motorrad per venderle gia con il kit ai propri clienti

Adesso andiamo a vedere nei dettagli la prima, la vera Special Quicksilver

I prodotti Bullymachine sulla BMW R NineT Special Quicksilver

Su questa moto abbiamo installato solo prodotti Bullymachine, alcuni gia in catalogo ed altri inseriti successivamente dopo la creazione di questa Special Quicksilver

BMW R NineT Special Quicksilver

La parte anteriore

Partendo dalla parte anteriore abbiamo creato un nuovo parafango, costruito interamente in alluminio con supporto tubolare

Abbiamo installato la nostra protezione faro anteriore con griglia che permette di essere abbassata senza dover allentare nessuna vite per poter pulire la lente del fanale

Il cupolino di forma a tabella porta numero l’abbiamo costruito in fibra di carbonio, questo insieme ad altri particolari in fibra di carbonio contrastano l’aspetto vintage del cuoio e dell’alluminio spazzolato rendendo la moto una modern classic molto elegante e ben rifinita

La parte centrale della moto

Sempre in fibra di carbonio abbiamo costruito ed installato la cornice serbatoio sinistra di forma triangolare e la cornice serbatoio destra che rifinisce il serbatoio una volta tolta la presa d’aria originale

Questa cornice è essenziale sulla serie BMW R NineT per poter eliminare la presa d’aria originale e toglierla crea dei notevoli benefici visto che la presa d’aria oem per norme antinquinamento è strozzata oltre a eliminare la grande asimmetria tra lato destro e sinistro della moto

Per terminare la parte del serbatoio abbiamo installato il nostro tappo serbatoio Monza, i nostri stemmi in alluminio spazzolato e carbonio e la cinghia serbatoio in vero cuoio con lo stesso trattamento cromatico della sella

BMW R NineT Special Quicksilver

La parte posteriore

Abbiamo poi installato il nostro Kit parafango posteriore con sella, ideato per la nostra BMW R NineT Paris Dakar , chiaramente in una colorazione diversa

Questo permette di accorciare la moto senza dover modificare niente ed è installabile su tutta la serie BMW R NineT Roadster ed anche su Scrambler, Urban GS, Racer, Pure, NineT/5 e su Ninet 100th  in modo Plug and Play

Essendo costruito in materiale composito lo abbiamo verniciato creando una finitura simile a quella del serbatoio in alluminio spazzolato, realizzando proprio l’effetto della spazzolatura del metallo

Per quanto riguarda la sella e il suo rivestimento dietro c’e un lungo lavoro e passa da varie mani di artigiani specializzati ciascuno nel proprio campo

La base sella costruita in materiale composito dopo esser stata imbottita e rivestita in vera pelle di canguro senza alcun tipo di trattamento di verniciatura, viene verniciata con l’ausilio di un aerografo a mano nello stile Chesterfield, ovvero più scura verso le cuciture (in questo caso a doghe) e più chiaro verso le parti pianeggianti, l’effetto finale è come se la vernice si sia usurata nelle parti più superficiali proprio come l’effetto dei famosi divani inglesi Chesterfield

In seguito con questo tipo di trattamento Chesterfield abbiamo creato vari accessori per la serie R NineT, sopratutto varie tipologie di copertine per selle originali

BMW R NineT Special Quicksilver

Gli accessori della BMW R NineT Special Quicksilver

Tappo serbatoio Monza (clicca qui per visualizzarlo nel nostro store)

Cinghia serbatoio in cuoio (clicca qui per visualizzarla nel nostro store)

Stemmi serbatoio (clicca qui per visualizzarlo nel nostro store)

Cornice serbatoio sinistra (clicca qui per visualizzarla nel nostro store)

Cornice serbatoio destra (clicca qui per visualizzarla nel nostro store)

Kit sella + parafango posteriore (clicca qui per visualizzarlo nel nostro store)

Cupolino in carbonio (clicca qui per visualizzarlo nel nostro store)

Borsa laterale in cuoio (solo su richiesta)

Alcuni degli accessori installati sulla Quicksilver non sono più ordinabili perchè fuori produzione e sostituiti dalle varianti aggiornate visibili nel nostro negozio online insieme a moltissimi altri prodotti

www.bullymachine.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca per contattarci con whatsapp

×