Ducati Monster Classic Special

ducati monster 600 special classic con motore 900

Un Ducati Monster Special Classic, il pompone rivisto sotto tutti gli aspetti tecnici ed estetici

Per questa Ducati Monster si può benissimo affermare che il vestito non fa il monco, ha un aspetto Classic che potrebbe far credere sia solo una moto da bar  mentre la cilindrata passa da 600 cc a una cilindrata di 900 cc con moltissimi particolari che ne aumentano ulteriormente le prestazioni

Scheda tecnica Ducati Monster 600

dati moto di fabbrica

LUNGHEZZA 2.070 mm
LARGHEZZA 800 mm
ALTEZZA MINIMA DA TERRA n.d.
ALTEZZA SELLA DA TERRA MIN 770 mm
INTERASSE 1.430 mm
PESO A SECCO 174 kg
CILINDRATA 583 cc
TIPO MOTORE termico
TEMPI 4
CILINDRI 2
CONFIGURAZIONE CILINDRI a V
DISPOSIZIONE CILINDRI longitudinale
INCLINAZIONE CILINDRI n.d.
INCLINAZIONE CILINDRI A V 90
RAFFREDDAMENTO ad aria
AVVIAMENTO elettrico
ALIMENTAZIONE carburatore
ALESAGGIO 80 mm
CORSA 58 mm
FRIZIONE multidisco
NUMERO VALVOLE 2
DISTRIBUZIONE desmodromica
RIDE BY WIRE n.d.
CONTROLLO TRAZIONE n.d.
MAPPE MOTORE n.d.
POTENZA 51 CV – 37,5 kW – 8.000 rpm
COPPIA 5,1 kgm – 50 Nm – 6.000 rpm
EMISSIONI Euro 0
DEPOTENZIATA Sì
TIPOLOGIA CAMBIO meccanico
NUMERO MARCE 5
PRESENZA RETROMARCIA No
CONSUMO MEDIO VMTC n.d.
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 16 lt
CAPACITÀ RISERVA CARBURANTE 3 lt
TRASMISSIONE FINALE catena
TELAIO traliccio in tubi di acciaio
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella rovesciata da 43 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE progressiva con monoammortizzatore
TIPO FRENO ANTERIORE doppio disco
MISURA FRENO ANTERIORE 320 mm
TIPO FRENO POSTERIORE disco
MISURA FRENO POSTERIORE 245 mm
ABS No
MISURA CERCHIO ANTERIORE 17 pollici
PNEUMATICO ANTERIORE 120/60 ZR17
MISURA CERCHIO POSTERIORE 17 pollici
PNEUMATICO POSTERIORE 160/60 ZR17
Ducati Monster Classic Special

Il motore della Ducati Monster Classic Special

Abbiamo sostituito il motore 600 cc con uno di un Ducati Monster 900 cc, prima di installarlo abbiamo apportato diverse migliorie

Le pulegge della distribuzione sono state sostituite con pulegge in ergal, molto più leggere e durature visto il trattamento di indurimento esterno

La frizione è stata sostituita con una antisaltellamento che oltre a dare i benefici nella guida, avendo tutta la componentistica in alluminio, compreso il cestello frizione, è molto più leggera

Abbiamo montato un kit Dinojet nei carburatori originali della Monster 900 mentre l’airbox originale è stato modificato per far entrare più aria ed il filtro aria è stato sostituito con un K&N molto più performante

Le centraline Ducati Performance completano l’opera insieme all’impianto di scarico Termignoni dedicato alla monster 900

Ducati Monster Classic Special

Una ciclistica migliorata ed alleggerita

Sospensioni Ohlins davanti e dietro, piastre forcella in alluminio ricavate dal pieno con macchinari CNC e cerchi in magnesio rendono la moto piu maneggevole e prestante oltre ad averla alleggerita

Il doppio Freno a disco anteriore Brembo è comandato da una pompa freno sempre Brembo Radiale che con un tubo in treccia aeronautica assicura una frenata poderosa e molto modulabile

Per alleggerire ulteriormente la nostra Ducati Monster Special Classic e rendere la ciclistica ancor più maneggevole, abbiamo installato moltissimi componenti in fibra di carbonio ed altri in ergal

Il telaio

Il telaio completamente originale è stato accorciato nella parte posteriore per poter installare un portatarga corto ed infine è stato verniciato di bianco insieme ai nuovi cerchi in magnesio

Ducati Monster Classic Special

La Carrozzeria della Ducati Monster Special classic

Abbiamo curato molto i dettagli di questa Ducati Monster Special Classi, non solo nelle principali sovrastrutture ma anche in dettagli spesso non presi in considerazione in una personalizzazione moto

La sella originale l’abbiamo rivista completamente, donando una nuova forma e rivestendola con Alcantara marrone a contrasto con le cuciture di colore bianco che riprendono molti dettagli della moto oltre al ricamo posteriore con il nostro “vecchio” logo

Il serbatoio nero con le guance cromate ed i filetti oro che riprendono le sospensioni anteriori e posteirori

Il parafango anteriore nel vero stile Classic è costruito in alluminio con finitura a specchio, per riprendere le guance laterali del serbatoio, della cornice faro e di altri particolari

Ducati Monster Classic Special

La calotta del faro anteriore è in fibra di carbonio che oltre ad esser bello da vedersi, sommandolo a tutte le altre componentistiche in fibra di carbonio, contribuisce ad alleggerire il peso complessivo della moto

In fibra di carbonio abbiamo installato anche i tappi forcellone posteriore, il carter frizione, entrambe le cartelle copri distribuzione, i fianchetti laterali sottosella, il parafango posteriore, i terminali di scarico e molti altri particolari

Ducati Monster Classic Special

EXTRA

se vuoi personalizzare la tua moto ti consigliamo di visitare il nostro Store

potrai trovare una vasta gamma di accessori universali e specifici per la tua Special

www.bullymachine.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca per contattarci con whatsapp

×