Un Ducati Monster Special Classic, il pompone rivisto sotto tutti gli aspetti tecnici ed estetici
Per questa Ducati Monster si può benissimo affermare che il vestito non fa il monco, ha un aspetto Classic che potrebbe far credere sia solo una moto da bar mentre la cilindrata passa da 600 cc a una cilindrata di 900 cc con moltissimi particolari che ne aumentano ulteriormente le prestazioni
Scheda tecnica Ducati Monster 600
dati moto di fabbrica
Il motore della Ducati Monster Classic Special
Abbiamo sostituito il motore 600 cc con uno di un Ducati Monster 900 cc, prima di installarlo abbiamo apportato diverse migliorie
Le pulegge della distribuzione sono state sostituite con pulegge in ergal, molto più leggere e durature visto il trattamento di indurimento esterno
La frizione è stata sostituita con una antisaltellamento che oltre a dare i benefici nella guida, avendo tutta la componentistica in alluminio, compreso il cestello frizione, è molto più leggera
Abbiamo montato un kit Dinojet nei carburatori originali della Monster 900 mentre l’airbox originale è stato modificato per far entrare più aria ed il filtro aria è stato sostituito con un K&N molto più performante
Le centraline Ducati Performance completano l’opera insieme all’impianto di scarico Termignoni dedicato alla monster 900
Una ciclistica migliorata ed alleggerita
Sospensioni Ohlins davanti e dietro, piastre forcella in alluminio ricavate dal pieno con macchinari CNC e cerchi in magnesio rendono la moto piu maneggevole e prestante oltre ad averla alleggerita
Il doppio Freno a disco anteriore Brembo è comandato da una pompa freno sempre Brembo Radiale che con un tubo in treccia aeronautica assicura una frenata poderosa e molto modulabile
Per alleggerire ulteriormente la nostra Ducati Monster Special Classic e rendere la ciclistica ancor più maneggevole, abbiamo installato moltissimi componenti in fibra di carbonio ed altri in ergal
Il telaio
Il telaio completamente originale è stato accorciato nella parte posteriore per poter installare un portatarga corto ed infine è stato verniciato di bianco insieme ai nuovi cerchi in magnesio
La Carrozzeria della Ducati Monster Special classic
Abbiamo curato molto i dettagli di questa Ducati Monster Special Classi, non solo nelle principali sovrastrutture ma anche in dettagli spesso non presi in considerazione in una personalizzazione moto
La sella originale l’abbiamo rivista completamente, donando una nuova forma e rivestendola con Alcantara marrone a contrasto con le cuciture di colore bianco che riprendono molti dettagli della moto oltre al ricamo posteriore con il nostro “vecchio” logo
Il serbatoio nero con le guance cromate ed i filetti oro che riprendono le sospensioni anteriori e posteirori
Il parafango anteriore nel vero stile Classic è costruito in alluminio con finitura a specchio, per riprendere le guance laterali del serbatoio, della cornice faro e di altri particolari
La calotta del faro anteriore è in fibra di carbonio che oltre ad esser bello da vedersi, sommandolo a tutte le altre componentistiche in fibra di carbonio, contribuisce ad alleggerire il peso complessivo della moto
In fibra di carbonio abbiamo installato anche i tappi forcellone posteriore, il carter frizione, entrambe le cartelle copri distribuzione, i fianchetti laterali sottosella, il parafango posteriore, i terminali di scarico e molti altri particolari
EXTRA
se vuoi personalizzare la tua moto ti consigliamo di visitare il nostro Store
potrai trovare una vasta gamma di accessori universali e specifici per la tua Special